Trucco e Acconciatura Sposa

Il corso di specializzazione dedicato allo studio dell’immagine sposa è  rivolto ai professionisti che abbiano già frequentato un corso di trucco correttivo (presso Dahlia Make-Up Academy o presso un’altra accademia) e che intendono approfondire ogni aspetto dell’importante settore del wedding.
In ogni lezione, gli studenti avranno la possibilità di mettere subito in pratica quanto appreso durante la spiegazione teorica e la dimostrazione pratica fatta dalla docente.
Il corso si divide in due moduli: trucco e acconciatura. È possibile frequentare uno solo dei due workshop di specializzazione oppure entrambi, usufruendo di uno sconto sul prezzo finale.

 

Corso sposa

 

          Programma del corso di Trucco e Acconciatura Sposa

 

Modulo Make-Up Sposa

 

Il workshop dedicato al trucco sposa e cerimonia, oltre a comprendere dimostrazioni pratiche ed esercitazioni da parte degli allievi, sarà composto anche da una parte teorica in cui la docente spiegherà come affrontare il colloquio conoscitivo con la cliente, come formulare un preventivo e come strutturare la prova trucco.

Verranno studiate le principali tendenze per il trucco sposa e sarà posta l’attenzione sull’importanza della scelta dei prodotti più adatti per rispondere alle esigenze della cliente e garantire un make-up che duri tutto il giorno. Sarà, inoltre, fatto cenno al tema del trucco fotografico per la realizzazione di un beauty perfetto sia dal vivo che in fotografia.
A completamento, saranno fornite nozioni e consigli riguardanti l’igiene e l’ordine del proprio kit professionale e della postazione di lavoro e insegnate le principali regole comportamentali.

L’esperienza formativa è supportata dalla disponibilità dello studio fotografico situato nella medesima sede nel quale verranno realizzati gli scatti fotografici del lavoro realizzato da ogni singolo partecipante.

Non è richiesto l’acquisto di un kit. Tutto il materiale verrà messo a disposizione dall’accademia, a eccezione dei pennelli.

 

 

Modulo Hairstyle Sposa

 

Il workshop dedicato all’acconciatura sposa e cerimonia, proprio come per il modulo dedicato al trucco, sarà composto anche da una parte teorica in cui la docente spiegherà come affrontare il colloquio conoscitivo con la cliente, come formulare un preventivo e come strutturare la prova capelli.

Verranno studiate le principali tendenze per l’acconciatura sposa e sarà posta l’attenzione sull’importanza della scelta dei prodotti più adatti per garantire un’acconciatura che duri tutto il giorno.
A completamento, saranno fornite nozioni e consigli riguardanti l’ordine del proprio kit professionale e della postazione di lavoro e insegnate le principali regole comportamentali.

L’esperienza formativa è supportata dalla disponibilità dello studio fotografico situato nella medesima sede nel quale verranno realizzati gli scatti fotografici del lavoro realizzato da ogni singolo partecipante.

Non è richiesto l’acquisto di un kit. Tutto il materiale verrà messo a disposizione dall’accademia, a eccezione di spazzole, phon, piastre e ferri.

 

 

 

Durata del corso e informazioni generali

 

Ogni modulo avrà una durata di 21 ore, suddivise in tre giornate ed un costo di € 550 iva compresa.

Workshop Trucco Sposa: 26, 27 Maggio e 28 Maggio 2019 in orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00.
Workshop Acconciatura Sposa: 24, 25 e 28 Maggio 2019 in orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00.

È possibile acquistare entrambi i moduli a un prezzo speciale di € 890 iva compresa.

Al termine di ogni corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

 

Shooting fotografico finale

 

Al termine del corso sarà realizzato uno shooting fotografico che permetterà agli studenti di costruire o ampliare il proprio portfolio di immagini con scatti professionali. Si realizzerà il 28 maggio per entrambi i corsi. In questa occasione gli allievi dei due workshop avranno la possibilità di collaborare per creare insieme il look finale. Chi avrà frequentato entrambi i moduli potrà curare interamente l’immagine della propria modella.
Le modelle per lo shooting fotografico saranno fornite direttamente dall’accademia.